BeaglePlug® è Top Sponsor del Tesla Club Italy. Il marchio rappresenta l’ecosistema di soluzioni per la mobilità elettrica ideate da Eurolink Systems, azienda nata oltre 25 anni fa, che sin dalla sua fondazione è stata pioniera nella distribuzione di soluzioni elettroniche basate su nuove tecnologie ed applicazioni innovative.
BeaglePlug® nasce per efficientare e ottimizzare l’energia disponibile e fornire ai “driver” di veicoli elettrici un’unica app grazie alla quale gestire sia la ricarica della propria colonnina di casa che quella aziendale o condominiale. Un ecosistema sostenibile e green per la transizione intelligente.
“Siamo da tre anni utilizzatori di Tesla e ci siamo chiesti, con lo spirito di pionieri e innovatori, cosa fosse possibile migliorare, e abbiamo identificato l’area della ricarica lenta quale “non coperta” intelligentemente.” – Spiega Pietro Lapiana, Presidente del CdA dell’azienda.
Eurolink Systems investe da tempo in ricerca e sviluppo, affiancando alla distribuzione anche la progettazione di soluzioni made in Italy, nei campi della difesa, della robotica e dell’e-mobility.
Tesla rappresenta sicuramente un trend setter eccezionale per il mercato della mobilità, in particolare nella sua capacità di agire in maniera rivoluzionaria sul concetto stesso di auto, consolidato negli ultimi 50 anni, introducendo l’equazione auto elettrica = ecosistema complesso, fino ad arrivare al concetto della “software defined car” in grado di evolvere e fare affidamento ad una infrastruttura di Supercharger disponibile nei diversi paesi prima che le auto fossero commercializzate negli stessi.
Eurolink Systems si ispira al dinamismo della casa automobilistica tutta elettrica avendo definito una roadmap di sviluppo della sua soluzione per l’elettromobilita per garantirne continua evoluzione. In aggiunta l’ecosistema BeaglePlug® mira ad evolvere grazie alla collaborazione degli amici di Pluggy, la community “a portata di click” alla quale è possibile accedere nella sezione Impostazioni dell’App BeaglePlug.
BeaglePlug, con la sua mascotte Pluggy, intende essere il migliore amico degli Ev Driver che credono nella bellezza di non doversi “sporcare le mani per far andare la propria auto”, che confidano nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonization, che preferiscono ricaricare comodamente a casa, mentre dormono, o in ufficio, mentre lavorano o semplicemente quando sono dal parrucchiere, al ristorante, in palestra a teatro o a vedere il saggio di danza o la partita di calcio dei figli.
L’amico di Pluggy è l’Ev driver che intende dare il suo contributo nella costruzione di questo futuro sfidante, è colui che valorizza il monitoraggio dei propri consumi su tutta la rete di ricarica pubblica e della sua infrastruttura privata con una sola App e chissà, magari, anche senza già dal 2023…
Ultimi commenti