Chi siamo

Benvenuti in Tesla Club Italy, il 1° club Tesla italiano!

Tesla Club Italy è il 1° club Tesla italiano e, ancor più orgogliosamente, tra i primissimi club al mondo. Fondato il 23 Settembre 2010 per opera di Federico Lagni, è nato prima dell’arrivo di Tesla in Italia. E’ ufficiale e riconosciuto da Tesla.

Proprio da Tesla Club Italy si è creato tutto il mondo Tesla italiano, in tempi nei quali Tesla non esisteva in Italia ed era sostanzialmente sconosciuta.

Elon Musk e Federico Lagni

Elon Musk e Federico Lagni a Febbraio 2011

Tesla Club Italy è l’autorevole punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati e possessori Tesla. Tesla ha rivoluzionato il settore dell’auto e dell’energia. Tutto è iniziato con la produzione della Tesla Roadster per poi proseguire con la Tesla Model S, la Tesla Model X, la Tesla Model 3 e la Tesla Model Y. Oggi, si parla sempre più anche di Tesla Cybertruck e Tesla Cybercab, oltre che della nuova Tesla Roadster.

Tesla Club Italy, come tutti i Tesla Club, è indipendente da Tesla. Fra tutti, Tesla Club Italy è uno dei più attivi al mondo con un pubblico tra i più numerosi.

Tesla Club Italy è tra i 3 club al mondo ad aver organizzato una grande, importante e autorevole conferenza nazionale su Tesla. Quella organizzata da Tesla Club Italy è Tesla Club Italy Revolution, graditissima conferenza altamente apprezzata dai possessori e appassionati Tesla italiani (leggi le opinioni).

Il Consiglio Direttivo

Andrea Baccega
Andrea Baccega
Consigliere
Ugo Cuncu
Consigliere
Giancarlo Orsini
Consigliere
Bruno Galvagno
Consigliere
Giuseppe Pugliese
Vice Presidente
Marco Nardin
Vice Presidente
Stefano Bittante
Vice Presidente e Tesoriere
Federico Lagni
Fondatore e Presidente

Lo Staff

Giovanna Annunziata
Segreteria organizzativa - Marketing & Comunicazione
Tommaso Zattini di Tesla Club Italy
Tommaso Zattini
Social Media Assistant
Giulio Fantoni
Staff regionale
Thomas Feregotto
Staff regionale
Carlo Bastiani
Staff regionale
Massimo Forest
Staff regionale
Stefano Viola
Staff regionale
Luca Violini
Staff regionale